Skip to main content

Magic Games e Giovanni

Blog Banner

Rieccoci con il nostro Magic Blog, oggi vogliamo presentarvi un altro dei nostri amici!

1) Ciao Giovanni, raccontaci chi sei e cosa fai!

Mi chiamo Giovanni Faraci, ho 29 anni, sono un cantante che si esibisce in strada, specie nel periodo natalizio.

Lavoro nell’ambito artistico come: attore, speaker e figurante nelle opere teatrali. La mia formazione artistica è iniziata nel 2013. Ho iniziato a lavorare molto giovane, trascurando gli studi (ripresi e conclusi poi da adulto nel settore della ristorazione ).

2) Come nasce la tua passione?

Da piccolo amavo giocare con la voce, imitavo i cartoni animati, gli amici e i parenti, cosa che amo tutt’ora fare. Nella mia vita ho sempre cantato senza mai l’idea di volerne fare una professione. Era ed è ancora oggi la panacea di tutti i miei mali.

È solo a 23 anni che presi il coraggio di cantare davanti a qualcuno. Mi innamorai di una ragazza, decisi di dedicarle una canzone e un amico che suonava la chitarra mi suggerì la canzone “Can’t help falling in love” di Elvis Presley…Per mia fortuna mai scelta fu più azzeccata!

3) se ti dico ….MAGIC GAMES PARTY...?

Conosco Magic games party sin da bambino, in più occasioni ho acquistato i loro prodotti e/o costumi.

Mi sono sempre trovato bene, nel momento in cui ho avuto l’esigenza di acquistare costumi e materiale per realizzare il mio videoclip natalizio “Falling in Christmas”, ho pensato subito di rivolgermi a loro e, come sempre, Magic Games Party si è schierata al mio fianc per portare in vita il mio progetto!

 4) PROGETTI FUTURI, cosa vuoi far "da grande"?

Lo stile “crooner” del ‘900 ha dato vita a mostri sacri della musica, come Elvis Presley e Frank Sinatra. Appassionato di questo stile, vorrei contribuire anch’io a mantenere vivo il ricordo del loro percorso e delle loro canzoni, che considero senza tempo, intramontabili.

Per farlo, siccome amo anche il Natale e i suoi brani, ho deciso di mescolare le due cose proponendomi come cantante “crooner” specializzato nel repertorio natalizio. 

Nel 2020 ho lavorerò alla realizzazione del mio primo Cd-cover di Natale, cercando musicisti e collaboratori per poterlo registrare, e allo stesso tempo, scrivere e arrangiare al suo interno il mio primo singolo!

Giovanni Faraci